Skip links

 

Grazie di tutto Danny

Grazie di tutto Danny

È arrivato in Valpo nel 2018 ed è stato subito amore!

Nella prima stagione ha disputato quindici partite, mettendo a segno ben nove mete.

Nella seconda, non conclusa a causa dell’epidemia, ha continuato ad essere il fulcro della squadra con dieci partite e quattro marcature.

Ha salutato il Valpo per affrontare una nuova sfida all’estero, non è ancora ufficiale la destinazione, ma siamo sicuri che continuerà a dimostrare le sue enormi qualità come rugbista, come allenatore e soprattutto come persona.

Ha giocato per anni nel professionismo britannico e sicuramente ha trovato un rugby diverso in Italia, ma non ha mai modificato la sua professionalità ed etica del lavoro. Ha apprezzato la concezione di Club-famiglia del Valpo e si è messo subito a disposizione per innalzare il livello dei suoi compagni.

Nell’ultimo anno, svolgendo il ruolo da allenatore, non si è focalizzato solo sull’aspetto tecnico-tattico, ma sin dall’inizio della preparazione si è posto l’obiettivo di trasmettere una mentalità vincente. L’importanza di rispettare le regole in allenamento per essere disciplinati al massimo sul campo, di non assumere mai un linguaggio del corpo negativo di fronte ai compagni e di conseguenza agli avversari sono aspetti che Danny ha voluto imprimere nella mentalità della squadra. Queste sono parti fondamentali del gioco che, se ripetute solo a parole, rischiano di rimanere pura teoria. L’irlandese invece le ha messe in pratica, partendo prima di tutto da se stesso e fungendo da modello per tutti gli altri.

Parlando con i ragazzi della mischia, reparto di cui era responsabile, sappiamo che Danny Kenny ha dato un’ottima organizzazione alla touche. Ha anche proposto nuove tecniche di posizionamento in mischia ordinata, soprattutto per seconde e terze linee, che saranno utili ai nostri giovani nei prossimi anni.

Fuori dal campo si è integrato alla perfezione con dirigenti e tifosi, ed ha saputo apprezzare tutte le qualità della Valpolicella. In questo periodo si sta godendo la sua famiglia in Irlanda, nell’attesa di partire per la sua nuova avventura.

Tutto il mondo Valpo saluta e ringrazia Danny Kenny per aver dato sempre il massimo per questa maglia. Tanti auguri e torna a trovarci, le porte del Club sono sempre aperte per persone come te!

Join the Discussion