Skip links

 

Grazie coach Thrower

Grazie coach Thrower

Dopo due stagioni Edward Thrower lascia il Valpo e si trasferisce al Rugby Colorno in Top 10.

Sin dal primo giorno aveva dichiarato l’obiettivo di alzare il livello tecnico e tattico del gruppo che la società gli ha messo a disposizione, ed è riuscito pienamente nell’intento. La squadra infatti ha mostrato in più occasioni un gioco divertente e dinamico; diversi giocatori inoltre hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi, grazie a notevoli miglioramenti individuali.

Non sono mancati i momenti di difficoltà, a partire dal primo anno nel quale la squadra non ha potuto testare il lavoro fatto quotidianamente, a causa dello stop ai campionati.

La seconda stagione invece era partita con grande entusiasmo e ottimi risultati: 2 vittorie e un pareggio nelle prime uscite. Il mix tra infortuni, scarsa lunghezza della rosa e poca lucidità nei momenti chiave si è poi fatto sentire, e i ragazzi hanno subito un calo da tutti i punti di vista.

La vera forza dell’allenatore si è concretizzata nella capacità di tenere il gruppo solido e unito di fronte a qualsiasi difficoltà. Non c’era pressione per i risultati, ci si poneva costantemente l’obiettivo di migliorare gradino dopo gradino.

Thrower è riuscito ad instaurare un rapporto speciale con i suoi giocatori, disposti a sacrificarsi e a spingersi oltre l’ostacolo per la Squadra. Ai progressi tecnici infatti si aggiungono legami umani indissolubili, creati e supportati anche grazie alle doti del coach.

Di comune accordo società e tecnico hanno deciso di prendere nuove strade, senza frizioni e complicazioni, sintomo di un rapporto fatto di massima fiducia e stima reciproca.

Il Valpo deve molto a Edd Thrower, membro della famiglia che nei due anni passati con noi ha sposato tutti i nostri valori, legandosi all’ambiente e dimostrando sincero senso di appartenenza.

Il RCV augura a coach Thrower un futuro ricco di successi e soddisfazioni e lo ringrazia di cuore per il grande lavoro fatto.

Join the Discussion