Skip links

 

Giovanni Musso, tra ripresa del campionato e alta intensità

Giovanni Musso, tra ripresa del campionato e alta intensità

Intervista al vice allenatore del Santamargherita.

Riprende domenica il Campionato Nazionale Serie A, con la decima e ultima giornata della prima fase stagionale. Il Santamargherita farà visita al Vicenza: i giallorossi hanno gia’ ottenuto matematicamente la qualificazione alla Poule Promozione, ma sara’ comunque una partita importante per il XV della Valpolicella. Del match abbiamo parlato con il vice allenatore Giovanni Musso.

‘E’ una partita che conta poco per la classifica, ma nell’economia del nostro gioco e’ importante fare una bella prestazione e impostare il nostro gioco – racconta Musso – Faremo un po’ di turnover dando spazio ai giocatori che fin qui hanno trovato meno spazio: per loro sarà importante mandare un segnale‘.

Il 2018 e’ iniziato con 9 allenamenti nelle prime due settimane in cui gia’ si e’ guardato alla seconda parte di stagione. ‘Il focus e’ stato messo sull’alta intensita’: lavoriamo ad intensità elevata perché affronteremo squadre superiori per velocità di gioco. Abbiamo poi proseguito il lavoro specifico su tecnica individuale e skills’.

Molta attenzione poi sulla fase difensiva: ‘Ai nostri futuri avversari non dovremo permettere di giocare sul piede avanzante: per questo l’obiettivo e’ salire con una difesa sempre aggressiva, per non lasciare spazi bloccando subito l’attacco affinche’ non prenda velocita’. Oltre alla salita, abbiamo lavorato sul riposizionamento della difesa e sul guardare davanti, ovvero riconoscere la situazione e leggere quanto si ha di fronte’.

Join the Discussion