“Bellissima accoglienza, bimbi stupendi. Ci tengo a ringraziare tutti, soprattutto le famiglie che sono riuscite ad abbattere la barriera più grande: la paura. Ringrazio il presidente Ruzzenente, ha parlato con il cuore, emozionato. Sono sicura che al Valpo riusciremo a realizzare altre belle iniziative.” Il ringraziamento di Laura Tarquini alla valpofamily per lo splendido pomeriggio passato in Via Tofane.
Si voleva trasmettere un messaggio di vicinanza e speranza, i presenti l’hanno accolto con emozione. I bambini, poi, si sono divertiti nel lancio dei palloncini, proiettando i loro sogni verso il cielo. Un gesto molto significativo!
Dalla Club House al campo. I risultati del weekend:
MINIRUGBY
Festa, felicità, tanto rugby. A Vicenza i nostri mini atleti hanno trascorso la domenica che aspettavano da tempo, in squadra fianco a fianco. Buoni i feedback dal campo e soprattutto dall’ambiente, con i nostri cuccioli che si dimostrano educati, rispettosi e motivati negli appuntamenti con le altre società. Bravi tutti: dirigenti, genitori, educatori e piccoli rugbysti.
JUNIORES
Partiamo dai più piccoli dell’under 15. Da Mogliano Veneto i ragazzi di Nicolis, Corso e Minelli tornano con diversi aspetti da approfondire. Gli allenatori hanno avuto modo di conoscere le caratteristiche dei ragazzi e sono felici del livello tecnico-tattico della squadra. C’è da lavorare sullo schieramento difensivo e sul gioco di squadra, non facile soprattutto per l’annata 2009, che ha iniziato da 1 mese a sperimentare tutta la larghezza del campo. Del tutto positivo l’atteggiamento, entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo minuto, come dimostrano i risultati: 36-31 il primo match, 23-17 il secondo.
L’under 17 fa due su due e si porta in testa al primo girone di qualificazione al campionato élite. San Donà superato 24-22 dopo una partita da squadra vera. Momi e Corso continuano l’ottimo lavoro intrapreso e preparano i ragazzi alla sfida in programma il prossimo weekend.
Vince e convince l’under 19. Livello fisico e tecnico decisamente differente tra la nostra Franchigia e il Rugby Trento: 76-7 il risultato finale. Un bel gioco offensivo, tante occasioni create e realizzate. La squadra è sempre più rodata e si prepara a ciò che verrà, affrontando al massimo ogni sfida.
OLD
Grande prestazione anche per i ragazzoni di coach Ballarini. Il Valpo vince entrambi i match, il primo per 4 mete a 0, il secondo 2-0. Come dimostra il risultato, grande prova difensiva di Burati e compagni, che hanno reso ancora più dolce il ricco terzo tempo!
Domenica prossima torna in campo anche il Primo XV, impegnato nella delicata trasferta di Treviso. Ad attendere i giallorossi ci saranno le “Magliette Rosse” di Tarvisium.
Forza ragazzi, forza Valpo!