Finisce 19-19 l’incontro tra Paese e Santamargherita, giocato nella 15° giornata del Campionato Nazionale di rugby di Serie A. Il team di coach Zanella ha affrontato gli avversari in un match intenso e combattuto, chiuso in parità, che ha regalato due punti per parte.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, sono i giallorossi ad andare in meta con Nicolis da maul avanzante dopo una touche. Per il primo quarto d’ora Paese è costretto a difendersi dalla carica veronese, ma proprio al 15’ trova la meta del pareggio. Al 33’ arriva la seconda meta avversaria: Lazzaron marca di potenza e regala a Paese un momentaneo vantaggio. Ma sullo scadere della prima frazione di gioco arriva la meta di Facinelli, che con la trasformazione di capitan Van Tonder porta il tabellino sul 12 pari, punteggio con cui si chiude il primo tempo.
Si torna in campo e al 7’ il Santamargherita sfiora la meta con Zardini, fermato all’ultimo dalla difesa trevigiana. Due minuti dopo i giallorossi tornano alla carica: Righetti marca la meta del 12-19, finalizzando una bella azione personale di Van Tonder. Ma il vantaggio veronese è breve: al 18’ Agnoletto marca e trasforma l’ultima meta del match.
Complici i risultati degli altri campi, con le vittorie di Udine e Badia, il Santamargherita scivola ora in ottava posizione con 36 punti. Il prossimo appuntamento per Van Tonder e compagni si giocherà in casa, domenica 7 aprile contro Udine.