Skip links

 

Fagagnini: under 18 obiettivo girone meritocratico

Fagagnini: under 18 obiettivo girone meritocratico

Anche il campionato della franchigia territoriale under 18 Valpolicella West Verona comincerà domenica 14 ottobre, stessa data di partenza della stagione del Santamargherita.

Lo scorso anno si è concluso con un pizzico di delusione per i giovani atleti del team, retrocessi nel girone meritocratico dopo una stagione sfortunata. Ma ora l’imperativo è quello di ripartire carichi e pronti a raggiungere gli obiettivi prefissati: “Primo fra tutti tornare nel girone meritocratico, che decisamente meritiamo”, afferma il presidente della franchigia Valpo West e consigliere della società Davide Fagagnini, “La squadra è assolutamente competitiva, ci stiamo preparando al meglio e i numeri sono buoni, abbiamo 34 ragazzi. Ci sono già in programma un paio di amichevoli: con i Rangers Vicenza e con il Cus Padova, precedute da un ritiro che si terrà a Caprino dal 6 all’8 settembre. In più una terza ancora da confermare con Botticino”.

Il gruppo, coordinato quest’anno dall’head coach Giovanni Musso e dall’assistant coach Matteo Filippini, ha ripreso gli allenamenti a pieno ritmo: tre in campo, il martedì, il mercoledì e il venerdì, più due in palestra a San Pietro, seguiti dal preparatore atletico e giocatore della Prima Squadra Enrico Nicolis.

“Lo staff è ottimo”, continua Fagagnini, “In più saranno presenti anche Danny Kenny come supporto per i trequarti e Mattia Saccomani per la mischia. La squadra avrà nuovi elementi uscenti dall’under 16, mentre molti dei giocatori presenti la scorsa stagione sono giustamente passati alle categorie seniores, qualcuno in serie C, al West, per continuare a farsi le ossa in previsione della serie A, qualcuno direttamente in Prima Squadra. Punteremo sempre su questo, sulla crescita umana e sportiva dei nostri giovani atleti. Alcuni di questi, classe 2000, sono già nell’orbita della Prima Squadra e questo ci fa capire che il nostro lavoro si sta svolgendo nel migliore dei modi”.

 

Join the Discussion