Un grande rinforzo per il Valpolicella Rugby Club, che riesce a inserire tra le fila della Prima Squadra un giocatore straniero di spessore ed esperienza: l’irlandese Danny Kenny.
Kenny, terza linea classe 1988, arriva dal club britannico dei London Scottish, squadra militante nel RFU Championship (torneo di seconda divisione nazionale), in cui nella stagione scorsa ha conquistato anche il titolo di capitano, ruolo acquisito grazie alle sue ottime performance e alle capacità da vero leader dimostrate più volte in campo.
“Sono stato accolto davvero molto bene nel club di San Pietro, è come una grande famiglia”, afferma Kenny, “Con il coach e con i compagni c’è già una bella sintonia e anche tutto lo staff è stato molto caloroso nei miei confronti. Non vedo l’ora di cominciare questo campionato, abbiamo tutti voglia di entrare in campo e di dare il massimo per vincere e ottenere buoni risultati”.
Anche il direttore sportivo Renzo Damoli commenta con parole di fiducia l’ingresso nella Prima Squadra del Valpo di Kenny: “Cercavamo un numero 8 con un pedigree importante e, dato che da questa stagione abbiamo avuto la possibilità di tesserare Mozzato come italiano, siamo andati alla ricerca di un altro straniero dopo Van Tonder. Danny ha ottime caratteristiche sportive e fisiche, sono certo che rafforzerà parecchio la nostra mischia. Inoltre, è un ragazzo rispettoso e di grande umiltà e questo rientra appieno nella filosofia del nostro club”.