Skip links

 

Dal Santamargherita: Giovanni Cecchini

Dal Santamargherita: Giovanni Cecchini

Tra i più giovani giocatori del Santamargherita, cresciuto nel vivaio del Rugby Club Valpolicella.

Giovanni Cecchini, mediano di mischia classe 1998, entra nel club di San Pietro all’età di 10 anni, grazie al Progetto Rugby nelle Scuole tutt’ora attivo.

“Quando ero in quinta elementare, nell’ambito del Progetto Scuole, Giovanni Musso e Lorenzo Frapporti, ora rispettivamente secondo coach e compagno di squadra, sono venuti nel mio Istituto a Gargagnago per farci conoscere questa disciplina. L’anno successivo sono entrato a far parte della società e questo è il mio undicesimo anno”, spiega.

Concluse le giovanili, Cecchini entra subito a far parte della Prima Squadra del Club, arrivando oggi alla sua terza stagione: “Ho cominciato a giocare in serie A dopo il secondo anno di under 18, categoria che ricordo con piacere per una bella vittoria all’ultimo secondo contro il Verona proprio qui a San Pietro”, racconta.

“Per quanto riguarda la serie A, questa stagione è quella che personalmente mi sta dando più soddisfazioni, un po’ perché sto trovando più spazio in campo e poi perché siamo un bel gruppo giovane e affiatato”, continua, “A parte lo scivolone con Udine, dove ci siamo lasciati un po’ trascinare e la sconfitta contro Noceto, con Colorno la squadra più forte e organizzata del girone, direi che quest’anno stiamo andando bene. Il match che mi ha entusiasmato di più è stato quello in casa contro Paese, scontro diretto in classifica che siamo riusciti a vincere anche con il punto di bonus”.

Join the Discussion