Skip links

 

Che successo la prima edizione della Valpolicella Rugby Cup

Che successo la prima edizione della Valpolicella Rugby Cup

Oltre 550 giovani rugbisti e 60 educatori/allenatori hanno partecipato nella giornata di lunedì 25 aprile alla prima edizione della Valpolicella Rugby Cup, torneo di minirugby organizzato dalla società di San Pietro in Cariano. In una giornata di bellissimo sole e cielo reso limpido dalle abbondanti piogge del weekend, le formazioni dall’Under 6 all’Under 12 di sette società, Badia, Reggio Emilia, Cus Milano, Cus Padova, West Verona e Botticino oltre ai padroni di casa giallorossi, hanno dato vita a tantissime partite tra mete, tuffi e tanto sano divertimento.

A farla da padrone dal punto di vista sportivo proprio il Valpolicella, che ha trionfato ottenendo il primo posto nelle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, e il secondo dietro a Reggio Emilia dopo la golden meta nell’Under 6. Il premio alla società, che verrà rimesso in palio dalla prossima stagione secondo modalità itinerante, è andato invece al Botticino che ha appoggiato la società di San Pietro in Cariano quando questo nuovo torneo era solo un’idea. “L’idea di questo appuntamento è nata a gennaio proprio assieme alla società Botticino – racconta il coordinatore responsabile del minirugby Valpolicella Marco Murari – Volevamo creare un momento di incontro a stagione inoltrata, un nuovo appuntamento all’insegna dalla palla ovale anche per verificare il lavoro svolta dagli allenatori/educatori nel corso della stagione, che inizia con un altro torneo made in Valpolicella, il Ferraretto”. Nel calendario del minirugby nazionale, inoltre, la Valpolicella Rugby Club si situa a poche settimane dal Torneo Topolino di Treviso, appuntamento atteso sempre con trepidazione da giocatori e società. “Per tutte le persone coinvolte, dai ragazzi agli staff passando per gli accompagnatori, è un buon banco di prova in vista dell’appuntamento nella Marca, in programma il 14 e 15 maggio”, prosegue Murari.

E come sempre in questi casi, la macchina organizzativa si è dimostrata impeccabile, nonostante l’altissima affluenza di persone che hanno popolato il campo e la club house di Via Tofane: “Oltre ai già citati 550 giocatori e 60 allenatori erano presenti al seguito quasi altrettanti genitori. Come sempre ringraziamo i molti genitori dei nostri atleti che hanno dedicato il loro tempo affinché tutto venisse organizzato e preparato al meglio. Nonostante l’affluenza tutto si è svolto per il meglio dentro e fuori dal campo: abbiamo ricevuto molti complimenti per l’ospitalità che sempre sappiamo offrire”. Per il minirugby giallorosso appuntamento per le prossime settimane con l’impegno del 7 maggio e il Topolino il weekend successivo, mentre i trofei della Valpolicella Rugby Cup torneranno in campo tra 12 mesi.

Join the Discussion