Skip links

 

Buona la prima per il XV di Thrower e Previato

Buona la prima per il XV di Thrower e Previato

Ottima prestazione dei ragazzi di Thrower e Previato nella prima uscita stagionale. Il match, diviso in tre tempi da venti minuti e un ultimo spezzone da 10 minuti, si è concluso in parità, con tre mete per parte. Il Valsugana si è presentato a San Pietro con una squadra ben organizzata, dalle ottime individualità e dal gioco fluido e veloce. Il Valpo ha risposto con una difesa solida e aggressiva e, dopo i primi 10 minuti trascorsi all’interno della propria metà campo, ha iniziato a mostrare il proprio stile di gioco negli spazi allargati.

“Siamo felici di essere tornati in campo dopo un periodo così lungo. L’atteggiamento e l’impegno messo in campo dai ragazzi sono stati più che positivi. Si sono visti i frutti del duro lavoro di questi mesi, ora bisogna puntare a crescere partita dopo partita” ha commentato l’head coach Edward Thrower.

Qualcosa da rivedere sicuramente in rimessa laterale e in alcuni dettagli del gioco, ma in generale Ferraro e compagni hanno dimostrato di avere le idee chiare. Grande performance anche dei due stranieri Devoto e Rodriguez, quest’ultimo autore della prima meta dell’incontro dopo una volata di 40 metri.

Questo il commento del capitano giallorosso: “è stata una partita dura, dal ritmo alto, perciò molto divertente. C’è da lavorare però sono molto orgoglioso della prova di tutti. Chiaramente dopo il lungo stop la fatica si è fatta sentire, ma stiamo bene fisicamente e soprattutto mentalmente. Adesso c’è bisogno di rivedere le situazioni che sono andate meno bene e sono convinto che siamo sulla strada giusta.”

Prima del derby di inizio campionato è in programma una seconda amichevole, dopodiché ci si concentrerà sul calendario. Lo staff vuole che i ragazzi affrontino un gradino alla volta e che si concentrino solo sul prossimo impegno, senza pressione e frenesia.

Conclude Thrower: “stiamo recuperando diversi giocatori che erano indisponibili contro il Valsugana. Ha esordito in prima squadra anche Matthias Douglas, un ragazzo di 17 anni dalle grandi potenzialità, perciò siamo molto fiduciosi per il proseguo.”

I complimenti alla squadra sono arrivati anche da Marco Previato e da tutti i dirigenti del Club. L’inizio fa ben sperare, ora tocca agli atleti continuare ad avanzare verso gli obiettivi della stagione.

Join the Discussion