Cari genitori, dirigenti, allenatori e tifosi del Valpo,
In un momento complicato per il nostro Paese e per il nostro sport, lo spirito del rugby ci impone di non mollare, di avanzare e sostenerci in ogni modo.
Abbiamo chiesto uno sforzo straordinario ai nostri educatori per permettere ai bambini di giocare e divertirsi nel rispetto delle regole, e siamo convinti che le nuove modalità non vadano intese come una limitazione, anzi. Si tratta di un’occasione che ci permette di concentrarci su esercizi e abilità altrimenti difficili da applicare, di abituare i piccoli a nuove forme di gioco e socialità.
Dopo un primo periodo di “naturale” titubanza, la risposta dei bambini è stata, dal punto di vista degli educatori, incredibile. Il sorriso e l’applicazione che mostrano in campo sono stati e saranno un enorme stimolo per migliorarci e continuare ad essere la loro fondamentale fonte di gioia.
Un ringraziamento speciale va ad allenatori, preparatori, accompagnatori di categoria e addetti alla segreteria, i quali, non con poche difficoltà, hanno dato dimostrazione del forte senso di appartenenza che ci contraddistingue.
Le disposizioni attualmente in vigore ci permettono di continuare con le nuove modalità di allenamento, tuttavia non escludiamo nuove misure restrittive, che potranno portare a ulteriori modifiche o alla sospensione dell’attività. A prescindere dalle decisioni che prenderanno le istituzioni (alle quali il Club chiaramente si atterrà), l’intenzione della società è di proseguire con l’attività anche nei mesi primaverili e di prolungare gli allenamenti sfruttando le belle giornate di maggio e giugno 2021. Sullo sfondo c’è inoltre l’intenzione di programmare, con le dovute precauzioni e pandemia permettendo, un Grest estivo per il mese di luglio 2021.
In situazioni difficili è fondamentale la coesione e una visione unitaria, ma è altrettanto importante ricevere feedback e punti di vista diversi, in modo da perfezionare il lavoro per il bene dei nostri bambini. Idee, proposte e sensazioni sono perciò fondamentali e possono essere comunicate alla società tramite gli educatori e i dirigenti di categoria.
La forte presenza al campo di questi giorni ci fa sentire un punto di riferimento e ci riempie d’orgoglio. Ringraziamo i genitori per la collaborazione e per la responsabilità mostrate, altro motivo per essere fieri del mondo Valpo.