Dopo la lunga pausa forzata imposta dall’emergenza Covid-19 il Valpo riparte con due iniziative estive, una rivolta ai bambini nati dal 2008 al 2014 (Grest) e un’altra rivolta agli atleti delle giovanili. L’attività verrà organizzata nel pieno rispetto dei criteri e delle linee di indirizzo previste dalla Regione Veneto per quanto riguarda i Grest (Ordinanza Pres. Giunta Regionale Veneto 50, 23 maggio 2020), e del Protocollo per la ripresa degli allenamenti della F.I.R. (pubblicato in data 24 maggio 2020) per quanto riguarda le giovanili.
L’obiettivo che il Valpo si pone, in questo delicato momento per la vita sociale e economica del nostro Paese, è quello di tutelare il benessere dei minori favorendo la ripresa del loro percorso educativo, di crescita e di socializzazione, fornendo nel contempo un supporto alle famiglie in questa complicata fase di ripresa delle attività lavorative. L’attività del Grest verrà sviluppata e organizzata con la collaborazione del Comune di San Pietro in Cariano e verrà svolta da operatori volontari adeguatamente formati sia sotto il profilo del rispetto dei protocolli sanitari che sotto il profilo educativo. L’attività rivolta alle giovanili sarà finalizzata alla graduale ripresa dell’attività sportiva e sarà coordinata da educatori che, oltre a curare il rispetto dei protocolli federali, favoriranno lo svolgimento di attività finalizzate principalmente al recupero della socialità tra i ragazzi. A breve verranno rese note attraverso i nostri canali di comunicazione le tempistiche, le modalità e i costi di svolgimento e di adesione delle iniziative.
Le attività saranno aperte anche a ragazzi non tesserati; verrà comunque data priorità agli atleti tesserati nella Stagione sportiva 2019/2020.