Skip links

 

Premio “Miglior Gioco” per l’U14 Valpo West Lupos

Premio “Miglior Gioco” per l’U14 Valpo West Lupos

L’under 14 Valpo West Lupos vince il premio “Miglior Gioco” al Torneo “Città di Trento” Memorial Ross Thacker – 1° Trofeo Fielmann, appuntamento fisso nel calendario dei tornei di fine stagione della categoria.

Un riconoscimento importante per il team veronese, come ha sottolineato anche l’head coach e giocatore del Santamargherita Marco Pacchera: “I ragazzi hanno giocato bene e anche le altre squadre l’hanno riconosciuto dato che hanno votato proprio il nostro club per il premio”, afferma, “Questa è stata una bella annata per i ragazzi, forse un po’ più dura nella seconda parte di stagione viste le squadre forti da affrontare, ma è servito molto per la crescita di tutti nostri atleti. Importante la presenza costante di un buon numero di allenamenti, di tanti genitori sempre pronti a dare una mano e di tutto lo staff: Mario, Fabio, Jack e Marco. Speriamo di far ancora meglio il prossimo anno, la partnership con Colorno sarà uno stimolo. Ho parlato con alcuni coach e visto qualche allenamento, sarà sicuramente interessante condividere la loro visione”.

I ragazzi dell’under 14 Valpo West Lupos hanno recentemente affrontato in campo anche gli amici francesi di Nancy, arrivati a Verona nella settimana di Pasqua per il consueto scambio sportivo e culturale giunto al quinto anno. La sfida tra i team si è svolta nella domenica Pasquale e si è conclusa con una netta vittoria per i veronesi che si sono nuovamente aggiudicati il Trofeo Piccoli.

“Questa collaborazione con Nancy rappresenta un’esperienza altamente educativa e positiva per i ragazzi”, ha affermato il responsabile organizzativo del club Marco Previato, “Nella settimana di scambio varie sono state le attività svolte: allenamenti congiunti, visite alla città, alle cascate di Molina e gita a Gardaland. Siamo stati anche ricevuti dal sindaco di San Pietro in Cariano. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto di tutti i genitori e gli accompagnatori, ma soprattutto senza la presenza della dirigente di categoria Adriana Facchinetti, per cui a tutti loro va un grandissimo grazie”.

Join the Discussion