Skip links

 

Santamargherita: sconfitta amara con Noceto

Santamargherita: sconfitta amara con Noceto

Mancava poco, pochissimo per chiudere il match a proprio favore. Ma una meta non assegnata sul finale toglie al Santamargherita la possibilità di aggiudicarsi la vittoria con Noceto e di giocarsi il terzo posto in classifica. Il punteggio finale, 17-13 a favore dei parmensi, non premia l’eccellente prestazione dei giallorossi, che ora si preparano ad affrontare l’ultima partita di campionato con Badia, puntando alla quarta posizione.

L’incontro si apre con una meta di Noceto dopo pochi minuti dal fischio d’inizio a causa di alcuni placccaggi sbagliati. Ma la risposta del Santamargherita è immediata: due calci di capitan Van Tonder portano il tabellino sul 5-3. Di nuovo i padroni di casa tornano alla carica con un’altra marcatura che chiude il primo tempo sul 10-6.

L’avvio di ripresa vede ancora Noceto a segno per il 17-6. I giallorossi rialzano la testa cominciando a produrre un buon volume di gioco fino alla meta di Facinelli al 65′ dopo serie di pick and go. Il Santamargherita continua a lottare fino alla fine per chiudere il match a proprio favore, ma le occasioni sfumano e il tabellino resta fisso sul 17-13.

Ora una meritata pausa in vista delle festività pasquale. Van Tonder e compagni torneranno sul campo di San Pietro domenica 28 aprile per l’ultimo match della stagione contro Badia.

Join the Discussion