Skip links

 

Rugby e Lions insieme per la solidarietà

Rugby e Lions insieme per la solidarietà

Per il terzo anno consecutivo il Rugby Club Valpolicella e il Lions Club Valpolicella uniscono le forze per un’iniziativa di beneficenza.

Lunedì 25 marzo si è infatti svolta nella club house di via Tofane la serata conviviale finalizzata alla raccolta fondi in favore delle associazioni Ghostbaskin, squadra di basket integrato formata da giocatori normodotati e da portatori di handicap e La Libellula E Il Giunco Onlus, che promuove la cultura dell’inclusione di ragazzi affetti da disabilità attraverso lo sport e altre attività pratiche.

“Con i Ghostbaskin collaboriamo già da qualche anno e siamo felici di aver portato nella nostra grande famiglia anche La Libellula e il Giunco”, afferma il presidente del Valpolicella Rugby Sergio Ruzzenente, “Per noi è importante poter sostenere associazioni che, attraverso lo sport, promuovano l’inclusione dei disabili. Ora con Monica Manzani de La Libellula e il Giunco stiamo anche pensando di portare i ragazzi sul campo da rugby per fargli provare la nostra disciplina e frequentare il nostro ambiente”.

“Ho trovato una grande disponibilità qui al club di San Pietro”, commenta Monica Manzani, presidente dell’associazione La Libellula e il Giunco, “Valuteremo come impostare le eventuali “lezioni di rugby”. Nel frattempo, siamo stati invitati dal Valpolicella Rugby all’ultima partita della stagione della Serie A che si terrà il 28 aprile a San Pietro, per poi fare il famoso terzo tempo insieme agli atleti del Santamargherita”.

Anche il presidente del Lions Valpolicellese Antonio Pivetta sottolinea l’importanza di questo tipo di iniziative benefiche: “Lo sport è un elemento indispensabile per il recupero della personalità di molti ragazzi e queste associazioni consentono a molti giovani con problemi, di trovare nuovi stimoli. Dare una mano a questi gruppi è una delle tante attività del Lions Valpolicella”.

Join the Discussion