Skip links

 

Dal Santamargherita: Fabio Minelli

Dal Santamargherita: Fabio Minelli

Arriva da Gubbio Fabio Minelli, centro classe 94, entrato a far parte della rosa del Santamargherita dall’inizio di questa stagione.

Da sempre appassionato di sport, tanto da aver intrapreso il percorso di laurea in Scienze Motorie, Fabio si avvicina al mondo della palla ovale dopo alcuni anni di calcio giocato a buoni livelli: “Ho cominciato nel 2012, in seguito a una squalifica che mi obbligava a star fuori dal campo per un po’. Ne ho approfittato per  provare il rugby, disciplina che già seguivo e che mi appassionava. Ho capito subito che sarebbe diventato il mio sport, quindi devo dire grazie a quel provvedimento”.

Dopo qualche anno nel Rugby Gubbio e un anno a Mantova, dove è stato anche preparatore e allenatore, per il centro umbro arriva la prima esperienza in A, proprio all’interno del Rugby Club Valpolicella.

“Mi sto trovando benissimo qui, i miei compagni di squadra sono più che speciali, è la famiglia che cercavo”, afferma, “La prima volta che ho indossato la maglia del Valpo, al Trofeo Pedrini, mi sono sentito onorato, ho giocato tutte le partite pieno di emozione. Un altro momento che mi porto dentro è l’ultimo match disputato, quello con Colorno: nel primo tempo abbiamo tenuto testa alla capolista, purtroppo, nella ripresa hanno fatto meglio di noi. Ma ora andiamo avanti, continueremo a lottare fino alla fine del campionato per raggiungere tutti i nostri obiettivi”.

Join the Discussion