Skip links

 

Santamargherita cede con Colorno

Santamargherita cede con Colorno

Oltre un’ora di gioco alla pari contro la squadra dominatrice del campionato non è bastata al Santamargherita per strappare un prestigioso Scalpo. I giallorossi sono infatti stati sconfitti 29-12 da Colorno, che sul campo di San Pietro ha trovato l’11° vittoria su 12 partite disputate.

Il primo tempo del match si è chiuso sul 10-5 per Colorno. Il Santamargherita è andato in meta con Kenny, bravo a battere veloce un calcio di punizione sorprendendo la difesa e andando oltre. Nella ripresa invece a segno per i giallorossi va Van Tonder, ben imbeccato da Kenny che trova prima il break e poi il lungo passaggio che consente all’estremo sudafricano di infilarsi tra le maglie larghe della difesa involandosi sotto i pali per il temporaneo 12-10 giallorosso.

Al 55′ il Santamargherite subisce il secondo giallo e in inferiorità numerica incassa la meta del neo entrato mediano di mischia Lucchin, che riporta Colorno avanti 15-12. La bilancia del match comincia a pendere dalla parte avversaria, grazie anche alla profondita della panchina. Il Santamrgherita costruisce anche due buone occasioni per tornare a marcare, ma non riesce a concretizzare. Colorno ne approfitta e mette punti in cassaforte fino al fischio finale.

Da L’Arena del 18 febbraio 2019

Join the Discussion