Ecco i risultati delle giovanili
Under 18
FTGI Valpo West – Vicenza: 19-17
La franchigia Valpo West, sabato 17 novembre sul campo di Nassar, ha affrontato in amichevole il Vicenza, squadra del girone meritocratico.
I team entrano in campo con formazioni incomplete, specialmente i veronesi che si trovano ad affrontare gli avversari in 13 per la bellezza di 20 minuti e in 14 nel resto del match con l’arrivo di Cecchini. Il Valpo West termina il primo tempo in svantaggio con il punteggio di 5-12, ma sempre tenendo testa ai vicentini e vincendo tutte le mischie.
Nella ripresa i veronesi si scatenano, giocando con forza, coraggio e tanto orgoglio, ribaltando la situazione e andando a vincere per 19-17 una partita contro un avversario di notevole livello e con svariati cambi in panchina, a differenza dei padroni di casa.
Marcatori: Amedeo Righetti (1) e Filippo Righetti (2).
Under 16
FTGI Valpo West – Rugby Polesine: 7-25
Sconfitta amara per l’under 16 Valpo West.
Partita grigia per i veronesi, che, causa poca grinta e carattere, hanno subito il gioco fisico ed efficace degli avversari, regalando svariate occasioni nei 60 minuti di gioco totali.
Under 14
I due team della franchigia composta atleti Valpo, West e Lupos sono stati battuti nei due match con il Mogliano, con i risultati di 36-12 e 46-12.
In entrambe le partite, un primo tempo un po’ assente per i veronesi, che mettono invece il turbo nella ripresa, quando purtroppo recuperare le mete subite precedentemente diventa difficile.
“Inizialmente è mancata la voglia di combattere di fronte a una squadra equilibrata, a cui comunque non siamo da meno”, afferma coach Pacchera, “Bisogna reagire e imporre il proprio gioco sin da subito. C’è da dire che i ragazzi avevano giocato anche venerdì, affrontando e battendo una squadra ceca. Comunque in campo ho visto anche cose buone, serve solo più grinta”.