È stato presentato questa mattina, all’interno del Bottagisio Sport Center il Progetto Multisport Bottagisio, un progetto multidisciplinare che vede coinvolto il Rugby Club Valpolicella insieme ad altre tre società sportive: Bottagisio Scherma, Verona Baseball e Valpolicella Boxing Club.
L’iniziativa, oltre ai classici camp estivi, prevede degli incontri nelle scuole primarie e secondarie in cui i ragazzi potranno confrontarsi con allenatori e tecnici di ciascuno dei quattro sport aderenti al Progetto, dal rugby allo scherma, dalla boxe al baseball. Inoltre, in ogni istituto verranno fissate riunioni periodiche con insegnanti e genitori in modo da coinvolgere maggiormente le famiglie nelle attività dei figli.
L’obiettivo del Progetto Multisport è ben chiaro: diffondere non solo la conoscenza di ciascuna disciplina, ma anche i valori educativi e formativi che solo lo sport sa trasmettere.
“È un progetto che parte da lontano e che si è rafforzato quest’estate”, afferma Corrado Di Taranto, direttore del Bottagisio Sport Center, “Ora, grazie alle società presenti, possiamo ampliare l’offerta sportiva già presente nelle scuole”.
Concorda sull’utilità dell’iniziativa anche il presidente del Valpolicella Rugby Sergio Ruzzenente: “Collaboriamo già da molto con le scuole, vogliamo continuare a regalare nuovi stimoli ai ragazzini. Siamo entusiasti di essere parte di un progetto che aiuti a far conoscere vari sport negli istituti del territorio veronese grazie a preparatori competenti e motivato. Lavorare con e per i giovani rappresenta esattamente la filosofia del nostro club”.
Il direttore Di Taranto conclude con un ringraziamento, “a tutti i nostri collaboratori, ma soprattutto all’educatore Giovanni Mazzi per il supporto e per i preziosi consigli su come confrontarsi con le famiglie”.