Dopo 80 minuti combattuti per il Santamargherita arriva di nuovo la vittoria, la prima sul campo di via Tofane, con il punteggio di 22-21 nel match con la Ruggers Tarvisium.
Una partita dai due volti, dove i giallorossi hanno imposto il proprio gioco per tutto il primo tempo, dominando per possesso palla e territorio, mentre nella ripresa un po’ di fatica per il team di coach Zanella, che si è trovato spiazzato di fronte alla risposta trevigiana, in grado di riaprire le sorti del match.
Dopo soli 15 minuti dal fischio d’inizio è il Santamargherita a passare in vantaggio con meta di Saccomani, che raccoglie palla da Van Tonder dopo bel break del capitano. Qualche istante dopo arrivano altri 5 punti con maul avanzante che guadagna metri permettendo a Ferrare di schiacciare. Al 23′ Tarvisium va a segno, ma i giallorossi reagiscono subito e stavolta è Mozzato a marcare e la prima frazione di gioco si chiude sul 19-7.
Nella ripresa, complice un calo di concentrazione dei padroni di casa, i trevigiani acquistano coraggio e sicurezza e rimescolano le carte in tavola realizzando altre due mete. Il tabellino è ora sul 19-21, ma arriva un calcio di punizione di capitan Van Tonder a decidere le sorti del match: palla dritta in mezzo ai pali che chiude l’incontro sul 22-21.
Coach Zanella: “Pensavamo di averla già in tasca, invece Tarvisium ha reagito, ci servirà da esperienza”.