Dopo l’arrivo dell’irlandese Danny Kenny, continua ad ampliarsi la rosa del Santamargherita.
A rafforzare le fila della Prima Squadra Valpo sono infatti giunti nuovi importanti elementi, come i giovanissimi Matteo Bellettato e Daniele Facinelli, entrambi classe 99, rispettivamente pilone e prima linea provenienti dal Rovigo e dal Trento e la seconda linea Davide Galvagni, classe 92 in prestito dal Rovereto.
In più, dal West Verona Rugby, sono entrati nel team anche il mediano d’apertura Davide Anselmi e il centro Mario Schiesaro, così come il giovanissimo Enrico Gobbi, in uscita dall’under 18 Valpo West.
“Questo dimostra che il progetto franchigia juniores e seniores in collaborazione con il West così come il lavoro improntato sulla crescita dei nostri giovani funziona davvero”, afferma il direttore sportivo Renzo Damoli, “In ritiro a Caprino ho avuto modo di trascorrere qualche giorno con i ragazzi e ho visto che tutte le new entry si sono integrate benissimo nel gruppo. Per noi è molto importante, dato che cerchiamo non solo bravi giocatori, ma prima di tutti ragazzi umili e con forti valori sportivi, che sposino quindi la nostra filosofia di grande famiglia oltre che di club”.
E per concludere in bellezza, anche un importante rientro: quello dell’ex capitano e oggi anche responsabile organizzativo della società Marco Previato, dopo un lungo stop a causa di un infortunio.
“Non posso che esserne felice”, commenta Damoli, “Conosco Marco fin da quando era ragazzino, sono state anche un suo allenatore, è praticamente cresciuto sul campo di San Pietro in Cariano. È sempre stato un vero leader, un esempio oltre che un ottimo giocatore, per cui sono certo che il suo rientro gioverà a tutta la squadra”.