Si è concluso sabato 8 settembre il ritiro prestagionale del Santamargherita tenutosi a Caprino Veronese.
Quattro giorni intensi, con impegnative sessioni di preparazione atletica insieme al nuovo preparatore atletico Mario Disetti alternate a lavori in campo sotto la guida dei coach Alessandro Zanella e Giovanni Musso. Gli atleti della Prima Squadra, ospiti del rifugio Villa Santa Maria di Onè, sono stati raggiunti anche dai ragazzi dell’under 18, che li hanno affiancati negli allenamenti giornalieri.
Per concludere l’esperienza, una bella grigliata di gruppo, un gruppo in cui anche i nuovissimi elementi appena entrati in team si sono subito integrati perfettamente.
Domenica 9 settembre, dopo il rientro da Caprino, il Santamargherita è volato a Brescia per la seconda amichevole precampionato, in cui i giallorossi hanno trionfato sui padroni di casa per 4 mete a 2.
“Dobbiamo ancora lavorare sulla struttura generale e sulla distribuzione della difesa nello spazio”, afferma il viceallenatore Musso, “ma siamo contenti per ciò che la squadra ha fatto vedere. In parte manca la lucidità nell’ultimo passaggio, nell’essere cinici quando si presenta l’occasione di colpire. Ma sono fiducioso che sistemeremo questi aspetti nelle prossime settimane”.