Skip links

 

Coach Zanella sulla stagione 2018/2019

Coach Zanella sulla stagione 2018/2019

Lottare di più e sbagliare sempre meno.

Questo l’imperativo dell’head coach del Santamargherita Alessandro Zanella, che commenta così le novità introdotte dalla Fir per la prossima stagione, a partire dalla reintroduzione della retrocessione in serie B: “Ovviamente un po’ di preoccupazione c’è, ma sarà anche uno stimolo per entrare in campo con maggiore convinzione e fare pochi errori. Noi partiremo con un obiettivo ben preciso, quello di mantenere la categoria”.

Obiettivo che la Prima Squadra del club di San Pietro ha centrato in pieno lo scorso anno, anzi, addirittura superato, visto l’accesso alla Pool Promozione nella seconda fase di campionato: “Per noi è stata la ciliegina sulla torta, la prima volta in cui il Valpo lottava per l’Eccellenza. Quest’anno pensiamo in primis a restare in A e a far crescere i giovani del nostro vivaio, poi vediamo come vanno le cose. Abbiamo un po’ di ragazzi in uscita dall’under 18, un paio resteranno qui da noi, mentre gli altri si faranno le ossa in serie C al West”, sostiene.

Per quanto riguarda le compagne di girone, per Zanella è ancora un po’ presto per fare delle valutazioni: “Giudicare la qualità delle altre squadre ora non è facile, anche se so che Noceto e Colorno si sono rafforzate parecchio e credo siano le favorite per giocarsi il primo posto. Personalmente lo scorso anno mi è piaciuto molto il gioco del Petrarca Padova, un team formato da elementi giovani e validi”.

Nel frattempo, in attesa di cominciare la preparazione vera e propria, il Santamargherita continua a lavorare in campo con allenamenti un po’ meno intensi: “Una sorta di pre-preparazione”, spiega il coach, “E dall’8 agosto si comincerà a fare sul serio. A settembre ci aspettano inoltre una serie di interessanti attività: l’1 settembre il Torneo Adriano Pedrini a Badia Polesine, dove affronteremo solo squadre di Top 12, dal 5 all’8 settembre saremo in ritiro a Caprino, il 9 settembre un’amichevole con Brescia, il 16 con Verona e il 30 con Biella. E poi si parte con il campionato il 14 ottobre”.

 

Join the Discussion