Skip links

 

Soddisfazioni a metà per le giovanili

Soddisfazioni a metà per le giovanili

Torna alla vittoria l’Under 18, risultati meno brillanti per le altre categorie.
Ecco cos’è successo questo weekend.

Under 18

FTGI Valpo West Verona – Cus Padova: 27 – 19

Partita fondamentale per l’Under 18 Valpo West che domenica 18 febbraio, sul campo di San Pietro, affronta il Padova, diretta concorrente nella sfida salvezza.

Il match inizia subito in salita per i veronesi, che subiscono la prima meta padovana proprio in avvio. Questa diventa però uno stimolo per il Valpo West, che comincia così a imporre il proprio gioco, realizzando 3 mete in 20 minuti, 2 di Mari e 1 di Zamboni. Il primo tempo potrebbe chiudersi con un’altra meta, ma alcune azioni non vengono finalizzate e la segnatura sfuma a pochi metri dalla linea.

Ottima la partenza nella ripresa, con Righetti e Mari che vanno in meta nei primi 10 minuti di gioco. Forse per la sicurezza del punteggio, i veronesi cominciano a rilassarsi e a perdere il ritmo e la concentrazione mantenuti fino a quel momento; i padovani riescono quindi a trovare spazio e a marcare due volte prima del fischio finale.

Soddisfazione forse a metà per lo staff che sperava in un risultato più rotondo, dal momento che questa era la seconda partita in cui si è vista la linea arretrata al completo.

Ora l’Under 18 Valpo West si prepara al recupero con Vicenza previsto domenica 25 febbraio, dove è imperativo raccogliere qualche punto.

Under 16

FTGI Valpo West Verona 1 – Rugby Villadose: 12-12

Partita incolore per i ragazzi del Valpo West quella giocata domenica 18 febbraio a San Pietro in Cariano.

I veronesi entrano in campo con poca grinta e motivazione, probabilmente prendendo un po’ sottogamba gli avversari, decisamente agguerriti. Il primo tempo appare comunque piuttosto equilibrato, chiuso in parità, anche se traspare un leggero dominio da parte dei rodigini, certamente più intenzionati ad aggiudicarsi il match.

Infatti, nella ripresa, sono proprio gli avversari ad andare in meta e a passare così in vantaggio. È qui che i veronesi trovano la grinta necessaria per non uscire sconfitti dal campo, realizzando la meta del pareggio, sul punteggio di 12-12.

Non viene invece disputata la partita con Rugby Feltre a causa delle troppe defezioni nel team veronese.

Under 14

Due buone prestazioni sabato 17 febbraio per i ragazzi dell’Under 14 Valpo West che, nonostante le sconfitte con il Rugby San Donà, non hanno mai perso calma e motivazione, lottando fino all’ultimo minuto.

Nella prima partita i veronesi entrano in campo con determinazione e decisione, andando a realizzare la prima meta del match dopo soli pochi minuti di gioco. Partita sempre combattuta sino alla fine, quando per il Valpo West arriva un giallo che destabilizza gli equilibri in campo. A soli 10 minuti dal termine, infatti, i veneziani vanno in meta per 2 volte, chiudendo il match sul 17-33.

Per il Valpo West spirito aggressivo e competitivo anche nella seconda partita. Non sono però da meno gli avversari che non si dimostrano intenzionati a mollare e, sfruttando un calo di concentrazione dei veronesi nelle prime fasi del secondo tempo, riescono a passare in vantaggio e a chiudere definitivamente il match con il punteggio di 33-47.

Join the Discussion