Concentrazione e tranquillità. Ecco cosa è mancato all’Under 18 Valpo West nella partita della scorsa domenica contro San Marco Venezia Mestre.
«Sicuramente non siamo riusciti a mantenere la giusta mentalità fino alla fine del match», commenta il capitano Mattia Lonardi, «Il primo tempo è andato bene, concluso con un pareggio e anche nella ripresa il gioco è proseguito in modo equilibrato. Purtroppo, dopo la meta avversaria la situazione ci è un po’ sfuggita di mano e non siamo più riusciti a reagire».
Ora il team si prepara alla prossima sfida: la partita contro Udine in programma il 18 febbraio. Un match non semplice, come spiega ancora Lonardi: «Udine è un’ottima squadra, quindi dobbiamo lavorare sodo per portare a casa un buon risultato. A livello tecnico siamo un team con grandi capacità, dobbiamo fare però quel salto di qualità a livello mentale in modo da mantenere la giusta determinazione fino al fischio finale. Comunque, al di là dei risultati, sono contento di questa stagione, specialmente per il grande affiatamento che c’è nel nostro gruppo, un legame che va oltre il campo. Anche con gli allenatori si è instaurato un bel feeling che ha addirittura superato le mie aspettative. Ora dobbiamo lavorare verso un obiettivo comune: la vittoria».