Skip links

 

Under 18 pronta a rientrare in campo

Under 18 pronta a rientrare in campo

È arrivato il momento di tornare in campo per l’Under 18 Valpo West, che domenica 14 gennaio, sul campo di Sona, affrontare niente meno che la prima in classifica, il Villorba Rugby.

«Sarà una partita dura», afferma il coach Mattia Saccomani, «che ci servirà a capire se il lavoro svolto durante le vacanze natalizie è stato davvero efficace».

Come spiega anche il secondo allenatore Matteo Mantovani, la prima parte di stagione è stata particolarmente difficile per il team veronese: «Sono stati mesi impegnativi, in cui purtroppo abbiamo subito molte sconfitte, sia a causa dell’inesperienza dei nostri ragazzi, sia per un serie di infortuni che ci ha costretto a schierare formazioni in alcuni casi senza riserve».

Ora però si ricomincia a testa alta, affrontando le sfide di questo nuovo anno con grinta e determinazione, senza rimpianti e senza paure: «Per ottenere risultati non serve solo forza fisica, nel rugby ci vuole soprattutto testa», chiarisce Saccomani, «I nostri atleti hanno delle grandi capacità e vogliamo che ne prendano consapevolezza, che entrino in partita sicuri e combattivi. Anche i più giovani del gruppo hanno mostrato di possedere delle ottime potenzialità, devono solo credere in loro stessi e nei propri compagni».

«Contiamo anche nel rientro di alcuni infortunati che daranno sicuramente un prezioso supporto», sostiene Mantovani, «Per questo 2018 ci aspettiamo di raccogliere i frutti dei nostri allenamenti e delle nostre fatiche, sperando di riuscire a imporre finalmente il nostro gioco in ogni match».

Join the Discussion