Skip links

 

Minirugby RCV: e sai con chi cresce

Minirugby RCV: e sai con chi cresce

Minirugby. Una parola composta da due termini – mini e rugby – e che rappresenta l’essenza più pura, bella e divertente della palla ovale.

Minirugby significa l’attività riservata ai ragazzi dai 5 ai 13 anni. Dietro, c’è un mondo fatto di educatori, genitori, volontari, che si basa su valori di crescita positivi e propositivi e che ha come obiettivo finale la crescita a 360°: caratteriale, mentale, relazionale e atletica.

Il Minirugby da sempre è il fiore all’occhiello del Rugby Club Valpolicella ed è l’inizio di un percorso che sportivamente culmina con la Prima Squadra, composta quasi esclusivamente da atleti rugbysticamente nati e cresciuti proprio in maglia giallorossa.

Quattro le formazioni divise per annata, Under 6, 8, 10 e 12. Ciascuna di esse ha a disposizione un educatore/allenatore e un educatore fisico specializzato, che data la piccola età si occupa di educazione motoria e psicomotricità.

Dietro ad atleti e staff tecnico/educatori, c’è lo straordinario mondo di genitori e volontari, colonna portante del rugby di base. Ogni sabato dopo l’allenamento si organizza la tradizionale merenda di terzo tempo aperta a tutte le famiglie. La società mette inoltre a disposizione pullman e pulmini per tutti gli impegni sportivi al di fuori della Provincia di Verona.

Nella competitiva quota – che prevede particolari agevolazioni per membri dello stesso nucleo familiare – è compresa inoltre la visita medica e la fornitura del materiale da gioco e di rappresentanza.

Ciò che invece non avrà mai un prezzo, sono l’esperienza con cui il Rugby Club Valpolicella da oltre 40 anni cresce assieme e al fianco dei ragazzi.

Iscirivi la tua bambina e il tuo bambino al Minirugby del Rugby Club Valpolicella: e sai con chi cresce!

Join the Discussion