Skip links

 

Santamargherita: a Parabiago per chiudere il discorso

Santamargherita: a Parabiago per chiudere il discorso

Il Santamargherita scende in campo a Parabiago nella sfida valida per l’ottava e terzultima giornata del campionato nazionale Serie A.

Dopo il passo falso di Vicenza, arrivato dopo un pareggio ma soprattutto le cinque vittorie consecutive del girone di andata, arriva per la squadra di coach Bresciani la sfida sulla carta più impegnativa: i giallorossi sono infatti attesi sul campo della seconda forza della Poule 4, Parabiago per l’appunto, che insegue il Santamargherita con 4 punti lunghezze di distanza.

Ma gloria da primo posto a parte, la zona che più interessa della classifica è quella bassa: con 240 minuti ancora da disputare, ogni giornata può diventare decisiva per guadagnare la conferma matematica della categoria. Lo era la scorsa settimana a Vicenza, lo è quest’oggi nell’hinterland milanese. Considerando l’incrocio tra Casale e Badia, i Caimani trevigiani in caso di vittoria possono rimettersi prepotentemente in gioco. Ecco che allora, per evitare di tenere in mano la calcolatrice fino alla settimana successiva a Pasqua quando si tornerà in campo, è importante chiudere il prima possibile la questione. Ma contro questo Parabiago non sarà certo facile.

Dopo una prima parte di stagione conclusa all’ultimo posto dell’allora Girone 2 con un difficile rullino di una vittoria e nove sconfitte, da febbraio in poi la compagine lombarda ha cambiato decisamente marcia, trovando quattro vittorie che la mettono di fatto in una situazione di discreta tranquillità.

Da parte sua il Santamargherita dovrà evitare quanto di negativo mostrato a Vicenza, quando ad andare fuori giri in alcune situazioni sono stati soprattutto il cinismo in zona rossa al momento di concretizzare e convertire in punti le occasioni costruite e alcune rimesse laterali a ridosso dei 22 avversari, che avrebbero potuto rappresentare altrettante piattaforme da cui creare pericoli. All’andata finì con un confortante e mai in discussione 31-7. Dirige l’incontro il Signor Dante D’Elia, kick off alle ore 15.30.

Alla stessa ora torna in campo anche la Napoleon Cadetta, che fa visita al West Verona sul campo di Sona. Altra partita da non perdere per continuare ad inseguire la Promozione.

Da L’Arena

Join the Discussion