Skip links

 

Presentato all’AGSM il derby Santamargherita-Verona

Presentato all’AGSM il derby Santamargherita-Verona

Si e’ tenuta presso la sala conferenze della sede centrale dell’ AGSM la presentazione ufficiale del derby tra Santamargherita Valpolicella e Verona Rugby, valido per la terza giornata del Campionato Nazionale Serie A e che domenica mettera’ in palio, sul campo di San Pietro in Cariano, la Carli Cup. Presenti il Presidente dell’azienda municipalizzata Fabio Venturi, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Alberto Bozza, i Presidenti dei due club Raffaella Vittadello (Verona Rugby) e Sergio Ruzzenente (Rugby Club Valpolicella), oltre a tecnici, dirigenti e una rappresentanza di giocatori che domenica pomeriggio si daranno sportiva battaglia sul campo da gioco del Comunale di Via Tofane a San Pietro in Cariano.

A far gli onori di casa e’ stato Fabio Venturi, che ha accolto le squadre ricordando la forte crescita che il rugby sta conoscendo a livello nazionale e locale. ‘Ci aspettiamo sugli spalti tante persone, appassionate ma non solo. Nella nostra citta’ la palla ovale e’ sempre piu’ radicata e il nostro augurio va ad entrambe le formazioni‘. Hanno fatto eco le parole dell’Assessore Bozza, che non ha tradito nessun sbilanciamento per il risultato finale: ‘Ho amici che giocano in entrambe le squadre – ha scherzato – Alle due societa’ va dato atto dell’ importante lavoro che tanti risultati sta portando dentro e fuori dal campo’. Una parola poi sul lavoro di entrambe le societa’ con i piu’ giovani: ‘Il forte investimento con i settori giovanili permette di raggiungere obiettivi non solo sportivi ma anche sociali‘, ha concluso Bozza.

La parola e’ poi passata ai due Presidenti. Raffaella Vittadello ha sottolineato che ‘il derby è un evento ma anche il modo di trasmettere i valori di questo sport, che insegna ad essere una squadra e a non sentirsi mai soli’, mentre Sergio Ruzzenente ha rimarcato l’importanza della partita in rapporto ai protagonisti che saranno in campo: ‘Anche per noi è un momento significativo e lo è per tutti i nostri atleti nati e cresciuti nel territorio della Valpolicella e che domenica saranno in campo’.

L’ appuntamento e’ fissato per domenica a San Pietro in Cariano, con calcio d’inizio alle ore 15:30. Una sfida tra l’altro dall’importante valore per la classifica del Girone 2, che gia’ dalle prime due giornate si è rivelato equilibrato e combattuto per raggiungere le prime tre posizioni che significano conferma della categoria e possibilità di giocare la Puole Promozione. E dopo le dovute parole istituzionali, sarà il campo a parlare dando il suo inconfutabile verdetto.

Da L’Arena del 14/10/2106

Join the Discussion