Skip links

 

XI° GIORNATA. VALPO-VILLORBA

XI° GIORNATA. VALPO-VILLORBA

Dopo due trasferte consecutive e lo stop della settimana scorsa, il nostro Valpo è pronto a tornare sul campo di casa per la 15a giornata di campionato, determinato a difendere la propria imbattibilità casalinga nel 2025. La recente vittoria sul difficile terreno di Casale ha rafforzato la fiducia della squadra, che domenica alle 14:30 affronterà Villorba Rugby presso il campo di via Tofane 1, San Pietro in Cariano. Gli ospiti arriveranno con uno spirito combattivo, determinati a invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali, la scorsa settimana contro Patavium, in un match ad altissima intensità chiuso sul 43-42 per i padovani.

“Una motivazione forte per questa partita arriva dal match di andata, che abbiamo perso meritatamente. In quell’occasione non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, e Villorba ha saputo sfruttare tutta la sua potenza, soprattutto nel pacchetto di mischia – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -. Un altro aspetto su cui abbiamo fatto leva durante la settimana, soprattutto a livello mentale, è il nostro obiettivo di mantenere l’imbattibilità in casa. Queste due motivazioni hanno guidato il nostro lavoro durante la settimana, sia in campo che fuori. Dal punto di vista tecnico-tattico, abbiamo proseguito il percorso costruito durante tutta la stagione, lavorando sui fondamentali del gioco, sia in attacco che in difesa. La mischia chiusa è uno dei loro punti di forza, e sappiamo che in passato è stato un nostro punto debole. Su questo aspetto abbiamo lavorato in modo specifico, perché vogliamo essere pronti a performare al meglio. È stata una settimana intensa, anche perchè ora si accelera per affrontare al meglio questo ultimo blocco di partite.

La classifica attuale vede il Villorba al quarto posto con 45 punti, seguito dai Giallorossi al quinto con 41. La formazione trevigiana, guidata da coach Orlando, sta disputando un buon campionato, contraddistinto da grande solidità in campo, gioco fisico e ben strutturato. Villorba può contare su un mix ben calibrato di esperienza e giovani promesse, un equilibrio che ha garantito continuità nei risultati, rendendola una delle formazioni più temibili della Serie A. A conferma di ciò, si colloca terza per mete realizzate nelle 14 giornate disputate.

Ma i Giallorossi sono pronti a dare battaglia e ormai siamo entrati nell’ultimo giro di boa di questa stagione e ogni sfida conta. Il Valpo è determinato a tornare a giocare in casa, davanti a spalti che si preannunciano gremiti di tifosi, il che darà ulteriore carica alla formazione di Previato, pronta a scendere in campo con energia.

Join the Discussion