Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa domenica sul campo di Viadana, il nostro Primo XV è pronto per il suo primo match casalingo in via Tofane 1 a San Pietro in Cariano alle 15.30 contro Pesaro Rugby. Dopo la trasferta contro i Caimani, è il momento del riscatto davanti ai propri tifosi. L’atmosfera di casa, il calore del pubblico e la familiarità del campo daranno una spinta in più a una squadra determinata a dimostrare tutto il proprio valore.
“Durante la settimana ci siamo concentrati su entrambi i fronti, sia in attacco che in difesa – ha dichiarato l’Head Coach Previato -, per correggere gli aspetti che non hanno funzionato contro i Caimani di Viadana. Siamo consapevoli che la sfida di domenica sarà molto dura, proprio come lo sono state le gare contro Pesaro nella scorsa stagione. Il nostro obiettivo principale è mantenere fede al nostro piano di gioco e affrontare il match con un approccio mentale positivo e aggressivo.”
Pesaro Rugby, attualmente al quinto posto in classifica, arriva a San Pietro in Cariano con una prestazione incoraggiante alle spalle. Nella scorsa giornata, infatti, hanno sfiorato la vittoria contro Casale, perdendo di un soffio con un punteggio di 23-24 ma riuscendo a ottenere un importante bonus difensivo. Pesaro si dimostra una squadra capace di lottare fino all’ultimo, e i giallorossi dovranno mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese. I tifosi giallorossi ricordano bene il match di ritorno dello scorso campionato: una partita da cardiopalma addirittura oltre il tempo rosso.
Il Primo XV di Previato, nonostante la sconfitta contro i Caimani nella prima uscita stagionale, ha sicuramente dimostrato grande carattere, lottando con determinazione e mostrando segnali positivi da cui ripartire. La squadra è pronta a scendere in campo con maggiore consapevolezza, decisa a correggere gli errori e ad esprimere tutto il suo potenziale. Con il sostegno dei tifosi, i giallorossi sono pronti a dare battaglia e cercare i primi punti della stagione.