Non ci sono più seconde opportunità, proprio per questo il nostro Primo XV scenderà in campo pronto a giocarsi il tutto per tutto in questa XXI° Giornata di campionato, nonché penultima sfida prima del termine della stagione. Una trasferta difficile, quella che attende il Santamargherita che domenica affronterà Pesaro Rugby in territorio marchigiano al campo ‘Toti Patrignani’ in via Scarpellini. Kick off alle 15.30.
“Nonostante la sconfitta di domenica siamo ancora in corsa per evitare i playout – ha dichiarato l’head coach Marco Previato -, questo sembrava un risultato impossibile al termine del girone di andata. Dobbiamo vedere quindi questi ultimi due match come delle grandi opportunità che ci siamo guadagnati grazie al duro lavoro, ed affrontarli con l’approccio mentale giusto: determinato e cinico”.
Avversari tosti, i ragazzi di Panzieri, che nel girone d’andata avevano dato filo da torcere al Valpo aggiudicandosi il match per 26-28. Una squadra, inserita quest’anno nel girone Nord/Est dopo quattro anni di serie A nel terzo girone, che stanzia attualmente nell’ultimo blocco della classifica con il 9° posto e 36 punti guadagnati fino ad ora. Carico ed esplosivo, sarà sicuramente Pesaro Rugby nella giornata di domenica, a seguito delle recenti sconfitte. Dello stesso spirito i Giallorossi, che dopo il match dello scorso weekend, consegnato nelle mani di Tarvisium, sono rimasti con tanta amarezza addosso. Ma concentrazione, focus sugli elementi cardine del gioco e messa a punto strategica sono il mix che ha contraddistinto la preparazione al match di questa settimana per i ragazzi di Previato e Musso.
In un campionato a pochi passi dalla sua conclusione, correzioni e rifiniture stanno impegnando in questi giorni i nostri Giallorossi, determinati a portare in campo un gioco dominante e soprattutto scarico dei falli che sono invece costati cari nel secondo tempo contro Tarvisium. La classifica parla chiaro: Valpolicella ultimo in classifica con 24 punti, Patavium con 25 e Badia con 30. Poco tempo separa dunque le due squadre dal kick off di un match che si preannuncia cruciale per il team della Valpolicella, pronto a giocarsi un vero e proprio dentro o fuori.