C’é ancora chi sta pensando al derby della settimana scorsa, ma il campionato prosegue e archiviata la domenica contro Verona, il nostro Primo XV è pronto a scendere in campo per il match di ritorno contro Valsugana al campo di via Tofane 1 a San Pietro alle 14.30.
“Affrontiamo questa partita sapendo che sarà un nodo cruciale per il proseguimento del campionato – ha dichiarato l’head coach Previato -. Il focus è su di noi, come abbiamo performato nelle scorse partite e i punti che vogliamo conquistare per essere più competitivi partita dopo partita”.
Partita combattuta all’andata, terminata 33-14 per Valsugana. Vittoria però non scontata per i padovani, che si sono trovati di fronte una difesa giallorossa agguerrita, che non ha reso vita facile per tutta la durata del match. Un campionato di alti e bassi per la squadra padovana che in questa stagione stanzia attualmente al 6° posto in classifica e che domenica arriverá con sete di vittoria, avendo due sconfitte consecutive sulle spalle. I Giallorossi sono pronti ad affrontare Valsugana, in un’ottica di rivalsa nel campo di casa.
Innegabile che il nostro Primo XV abbia fatto un grande passo in avanti con l’inizio del girone di ritorno, a livello di classifiche, le distanze dalla penultima classificata si accorciano, ma ora è necessario cominciare a guadagnare più punti per diventare competitivi non solo in campo.