Skip links

 

XIV° GIORNATA: VERONA – VALPO

XIV° GIORNATA: VERONA – VALPO

Da tutta la settimana al Valpolicella Rugby Club si respira aria diversa… aria di derby. Domenica 18 febbraio in occasione della XIV° giornata di campionato di serie A maschile, il Valpolicella Rugby sfiderà Verona rugby al campo del Payanini alle 14.30. Uno scontro diretto ad alta tensione, sia per i giocatori che per tutti i tifosi, come ogni derby che si rispetti, ma a questa importante sfida i Giallorossi arrivano con una grinta tutta rinnovata dopo le preziose vittorie conseguite con Badia e Patavium. Innegabile che si tratterá di una partita difficile, ma ogni derby è a sé e nulla è predeterminato.

“La settimana è stata intensa – ha dichiarato l’assistant coach Giovanni Musso -, soprattutto arrivando dal match contro Patavium che è stato soprattutto fisico. Per dare la possibilitá ai ragazzi di ricaricare al 100% le energie ed essere pronti alla sfida di domenica, abbiamo abbassato leggermente il livello di contatto durante gli allenamenti. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, partita dopo partita. Domenica giochiamo il derby, giochiamo contro la squadra prima in classifica, però siamo focalizzati su di noi e su tutto quello che possiamo dare facendo sempre passi avanti”.

Sofferto il match di andata per i Giallorossi, chiuso 20-69 per gli antracite che hanno saputo dominare per tutti gli 80 minuti di gioco. Come dichiarato dall’allenatore Musso, Verona è la prima classificata, squadra che, a livello fisico e atletico, si è dimostrata e si sta dimostrando tra le più preparate del campionato, forte di giocatori d’esperienza e giovani di ottima qualità.

“Questo derby darà sicuramente ancora più motivazione ai ragazzi – conclude Musso – e lotteremo fino al fischio finale, a testa alta e senza tirarci indietro”. Però gli atleti del Valpo non saranno soli in questa sfida. Pronti a sostenerli vi saranno i fedelissimi e numerosi tifosi giallorossi. Calore e sostegno che sicuramente arrivano ai nostri ragazzi in campo.

 

Join the Discussion