Dopo la pausa natalizia, il nostro Primo XV riprende il campionato maschile di Serie A, con le ultime due partite del girone di andata. Domenica al campo di via Tofane 1 alle 14.30 la sfida sarà contro Pesaro Rugby. Il Santamargherita si troverà ad affrontare un avversario mai affrontato prima: una squadra che in questa nuova stagione ha iniziato il suo 4° campionato consecutivo in Serie A e per la prima volta è stata inserita nel girone Nord/Est.
“Siamo consapevoli che è una grande occasione per noi, vogliamo cominciare bene questo nuovo anno con una prestazione di qualità – commenta il coach Previato -. L’obbiettivo è ripartire trovando sicurezza nelle fasi statiche, nel sistema difensivo e nella lotta per il territorio, con un occhio di riguardo alla disciplina che spesso ci ha giocato contro nella prima parte del campionato”.
I giallorossi sono pronti a intraprendere questa nuova sfida, dopo aver ricaricato a pieno le energie durante la pausa natalizia, dove non hanno mai smesso di allenarsi. Torneranno in campo la maggior parte degli infortunati, ma questa non è l’unica novitá, perché è tempo di ritorni a casa: Tommaso Simoni da questo weekend torna a indossare la maglia del Santamargherita, dopo aver gravitato nel Viadana Rugby tra serie A ed Èlite per tutta la prima parte della stagione.
Il nostro Primo XV aspetta intrepido di scendere in campo per cercare di invertire il trend negativo che ha interessato questa prima parte di campionato, provando a guadagnare punti prima del termine del girone di andata.