È tempo di ripresa dopo lo stop della scorsa settimana, per il nostro Primo XV, che domenica alle 14.30 sfiderà Petrarca Rugby al campo di San Pietro in Cariano in via Tofane 1 per l’ottava giornata di campionato di serie A maschile.
“Questa settimana stiamo ricaricando le energie in vista delle ultime due partite di campionato prima della pausa natalizia e della fine dell’anno – ha dichiarato l’head coach Mariano Gastaldi -. Siamo consapevoli di aver ancora tanto da migliorare, ma anche di aver fatto un passo avanti. Abbiamo approfittato di questa pausa per fare un focus sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tattico, migliorando intensità e movimento. La partita di domenica non sará facile, ma siamo uniti e positivi, con voglia di andare avanti a testa alta guadagnando le prime vittorie.”.
L’avversario è temibile per il Santamargherita: i padovani arrivano da un ottimo inizio campionato, con sei vittorie consecutive e un solo pareggio, che ha garantito fino ad ora il secondo posto in classifica con 30 punti. Petrarca è una formazione di qualità indiscussa a livello tecnico, un gruppo fisico e dinamico, con trequarti veloci e un pacchetto di mischia competitivo. Da sempre una rosa ampia quella delle maglie nere, che vanta giocatori di talento, alcuni dei quali già con esperienze nel massimo campionato italiano.
Il Valpo dovrà presentarsi mentalmente e fisicamente al meglio per poter competere con Petrarca. In allenamento nel frattempo il clima che si respira è quello di voglia di riscatto e tanto impegno per cercare di invertire la tendenza di questo inizio campionato, prima della pausa natalizia.