Skip links

 

VI° GIORNATA: CASALE 38 – VALPO 12

VI° GIORNATA: CASALE 38 – VALPO 12

Sesta sconfitta di campionato di serie A Maschile per il nostro Primo XV, che non riesce a spuntarla in questa terza trasferta contro Rugby Casale. Partita terminata 38-12 per i biancorossi che guadagnano 5 punti in classifica, 0 invece per il Valpolicella che resta all’ultimo posto in classifica.

Un inizio partita dove i padroni di casa cercano subito di fare punti cogliendo l’occasione in seguito ad un primo fallo Giallorosso e realizzando con precisione il calcio di punizione. Valpolicella che riaggancia e supera Casale, grazie alla pressione offensiva, al buon gioco del capitano Vittorio Musso che realizza la prima meta e al piede di Francesco Borelli che trasforma, portando il punteggio sul 7-3. Primo tempo che prosegue con qualche fallo di troppo e gioco impreciso al piede per i Giallorossi, che nonostante la supremazia in mischia chiusa, soffrono il gioco veloce e preciso di Casale che dimostra grande efficacia in campo e porta al parziale di 17-7.

Secondo tempo subito in salita per il Valpo; Casale vuole subito indirizzare nel proprio verso l’andamento della partita, segnando la terza meta di giornata dopo soli 5 minuti di gioco. Gastaldi prova ad invertire l’inerzia del match, operando qualche cambio tra le fila del Santamargherita. I biancorossi proseguono però la loro corsa verso la vittoria, cercando e ottenendo anche il punto di bonus, con la quarta meta, segnata al 14’. I Giallorossi tentano il tutto per tutto recuperando l’ovale e territorio, e tentando di imporre il proprio gioco. La seconda meta arriva con Santillan, che festeggia il proprio esordio in giallorosso tuffandosi oltre la linea, in seguito al gioco dinamico degli avanti. Purtroppo però non è abbastanza, al ’32 Casale finalizza ancora e chiude la partita sul 38-12.

In questa sesta partita di campionato abbiamo visto ancora un Valpolicella mettere in campo una formazione giovanissima, con ben 4 ragazzi del 2005 schierati come titolari nel XV iniziale. Una linea quella segnata dalla società giallorossa che guarda al futuro; gli atleti cresciuti nelle giovanili di casa stanno sicuramente affrontando delle sfide difficili e testanti a 360°, ma allo stesso tempo, partita dopo partita, stanno acquisendo esperienza e confidenza nel gioco che daranno i loro frutti nel prosieguo del campionato e nella loro carriera rugbistica. La serie di sconfitte sicuramente sta testando i ragazzi di San Pietro sotto tanti punti di vista, ma staff e giocatori sono pronti a prendere questa situazione avversa come stimolo per crescere e reagire.

 

COMMENTO – CAPITANO VITTORIO MUSSO

“Il dispiacere per il risultato è sicuramente tanto, abbiamo avuto problemi nelle fasi statiche e con la  disciplina e non sono mancati continui falli in situazioni in cui non era necessario forzare il gioco. In campo siamo riusciti a finalizzare poco, nonostante le ripetute occasioni nella metà campo avversaria che ci avrebbero permesso di guadagnare qualche punto in più, non siamo stati cinici, caratteristica che sicuramente dobbiamo mettere di più in pratica se vogliamo che i risultati arrivino, sia in fase di difesa che di attacco. Casale è stato in grado di sfruttare tutte le occasioni a proprio vantaggio, vincendo di netto la partita. L’obiettivo adesso è continuare a lavorare come stiamo facendo, focalizzandoci settimana per settimana sulle partite che ci aspettano; sempre a testa alta e sempre uniti”.

Join the Discussion