Match fuori casa il 29 ottobre in questa quarta partita di campionato di serie A maschile per il nostro Primo XV, che alle 14.30 sfiderà Valsugana Rugby nel campo di via Querini 7/D a Padova.
“In vista della partita di domenica – ha dichiarato l’head coach Mariano Gastaldi – ci siamo focalizzati particolarmente sulla difesa, cercando anche di creare più fiducia all’interno della squadra, che sicuramente è quello che è mancato nella partita contro Verona della settimana scorsa. Per il match si punta ad avere una mentalità più forte, più sicuri delle nostre capacità. L’obiettivo è vincere e fare punti.
La squadra è pronta, in questi giorni abbiamo lavorato duro, riflettendo sugli errori commessi nei precedenti incontri e facendo attenzione ai dettagli che ci permetteranno di fare meglio.
Sono molto fiducioso, c’é molta energia in campo e sono sicuro che i ragazzi manterranno il focus e la combattività anche a Padova domenica” ha concluso Gastaldi.
I padroni di casa li conosciamo bene, squadra che gode sicuramente di un pacchetto di mischia importante, non da meno i trequarti pesanti e veloci. Valsugana è composto da un Primo XV solido e completo, a cui è difficile attribuire punti deboli. I Giallorossi dovranno giocare una partita impeccabile, disciplinata e con pochi falli per evitare di concedere troppe possibilità.
Anche i biancocelesti padovani arrivano da un inizio campionato in salita, proprio per questo motivo lo spirito tra le due squadre sarà competitivo, volto alla ricerca di punti per scalare la classifica in questo girone di andata.