Dopo lunghe settimane di pre-season e test match, il Primo XV è pronto a scendere in campo per cominciare questa nuova stagione. Appuntamento per domenica 8 ottobre al campo di via Tofane, con fischio d’inizio alle 15.30, dove i nostri ragazzi sfideranno Badia Rugby.
L’Head Coach Mariano Gastaldi è pronto per dare il via a questo nuovo capitolo e ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo una rosa molto giovane. I ragazzi stanno già portando nuovo spirito e nel pre stagione abbiamo lavorato per costruire una base solida e coesa per migliorare”. Un commento per domenica è arrivato anche da parte del veterano Michele Righetti: “Badia è una squadra molto fisica, ci giochiamo contro da anni ormai e sicuramente non è da sottovalutare. Noi stiamo lavorando tanto e abbiamo voglia di cominciare con il piede giusto questo campionato, per scrollarci di dosso le vesti della scorsa stagione”.
A scendere nell’altra metà campo infatti saranno proprio i biancoblu del Badia, che nel tempo si sono sempre mostrati temibili fisicamente e con una strategia di gioco che fa della forza del pacchetto di mischia una delle sue armi principali. Tanti nuovi innesti per la squadra polesana, tra cui, qualche giovane proveniente dall’U19 del Rovigo.
Ci si aspetta dunque in questo primo durissimo incontro, un match combattuto soprattutto sul piano fisico, che farà capire a entrambe le formazioni a che punto si trovano in questo inizio di Campionato. “L’obiettivo a breve termine – conclude Gastaldi – è di accumulare più punti possibili prima della pausa natalizia”.