Weekend intenso per il Valpolicella Rugby Club e Franchigia, che tra triangolari, tornei e barrages si è destreggiato in svariati match precampionato. Vediamo tutti i risultati:
SABATO 23/09
PRIMO XV
Seconda settimana di amichevoli per la Prima Squadra, che sabato ha partecipato al Torneo Pedrini con due partite da 40 minuiti ciascuna. Prima sfida contro Badia Rugby, nonché primo prossimo avversario in campionato. Contro i padroni di casa il Primo XV ha dimostrato un buon livello di possesso e territorio, poche però le concretizzazioni. Badia invece è stata più abile a sfruttare le proprie chances in più occasioni. Secondo match contro Colorno, dove è stato dato spazio ai più giovani. Due tempi duri, dove la squadra avversaria ha prevalso, ma che sono stati utili ai i tecnici giallorossi per avere le idee più chiare su atleti nuovi e provenienti dalle giovanili. Il coach Gastaldi infatti ha voluto sperimentare tutti i ragazzi a disposizione prima della definizione finale della Rosa. Appuntamento all’ultimo test match previsto per sabato prossimo per una partita interna.
U14
Tre le partite disputate dalla Franchigia che in questa nuova stagione metterà in campo 3 squadre. Una delle tre formazioni ha vinto il triangolare di Badia, dimostrando un bel gioco e tanta voglia di ricominciare le competizioni. Le altre due squadre hanno affrontato Vicenza: una vittoria e una sconfitta entrambe di misura. Utilissimi questi primi test per poter vedere per la prima volta insieme tutti gli altleti della Franchigia.
DOMENICA 24/09
U16
Prima partita dei Barrages per l’U16 che ha sfidato Patavium per la corsa al campionato Élite. Match che si è concluso 14-19 per i padovani. Una sfida all’ultimo minuto, che ha visto i giovani atleti della Franchigia, sotto nel punteggio, lottare per tutti i 70 minuti per recuperare lo svantaggio. La meta del sorpasso non è però bastata: il Patavium è stato abile a sfruttare un errore di trasmissione dell’ovale e con un intercetto ha concretizato in meta, facendo terminare la partita 14-19. I giovani dell’U16 hanno comunque ancora davanti due sfide per prenotarsi un posto nel campionato Élite.
U18
Per l’Under 18, invece, ieri si è svolto l’ultimo atto dei barrages, con una partita dalle mille emozioni. La sfida contro Mogliano ha visto gli ospiti vittoriosi per 38 a 29 in un match giocato a viso aperto dalle due squadre. Dopo un primo tempo difficile per gli atleti di casa, che hanno subito la velocità della manovra degli ospiti, si è passati ad un secondo tempo in rimonta, con 3 marcature dei nostri Under 18 che non hanno avuto la freddezza, nelle fasi finali, di concretizzare delle belle azioni offensive. Grande il dispiacere dei ragazzi, che in campo hanno dimostrato che il cambio di categoria era meritato.