Skip links

 

Valpo-Udine, gara annullata. Il commento

Valpo-Udine, gara annullata. Il commento

Ci si aspettava un Santamargherita obbligato a vincere, carico di motivazioni per ritrovare tanti punti all’attivo come nella prima parte di stagione. Troppo in difficoltà Udine per competere nel girone. A ventiquattro ore dal match di San Pietro infatti è arrivata la comunicazione dalla Federazione, in cui si avvisava il Valpolicella della rinuncia al campionato da parte del Rugby Udine. Si rimane in attesa del verdetto ufficiale della FIR, che dovrebbe a rigor di logica sancire la vittoria a tavolino per i giallorossi, con il risultato di 20 a 0 e cinque punti in classifica ai padroni di casa.

Il veterano classe 1993 Valentin Ipuche avrebbe guidato i suoi compagni da capitano nella sfida odierna, data l’assenza di Ferraro e Zenorini. Queste le sue dichiarazioni: “È una notizia che ci fa molto dispiacere. Preferiamo vincere le partite sul campo e volevamo proseguire nel nostro percorso di crescita. Abbiamo preparato il match con entusiasmo ed era la prima occasione per rodare i meccanismi con i nuovi innesti.”

I ragazzi di Thrower si erano dati l’obiettivo di risolvere immediatamente i problemi avuti nel match  della scorsa settimana. Così Ipuche: “Abbiamo analizzato la partita con il Petrarca e avevamo tutte le carte in regola per portarla a casa. Le criticità avute domenica scorsa erano il focus per questo weekend, dopo il duro lavoro fatto in settimana. Rimarremo certamente attenti a non ricadere negli stessi errori nelle prossime partite, a partire da Casale.”

Il gruppo giallorosso si è infatti proiettato, compatto, verso il prossimo appuntamento, in programma a San Pietro contro il Rugby Casale, sconfitto di misura sul Sile nel match dell’andata.

“Bisogna guardare al lato positivo. Avremo più tempo per recuperare le energie e per continuare a lavorare durante la settimana. Sicuramente ottanta minuti di battaglia ci sarebbero serviti, ma abbiamo la maturità per rimanere sul pezzo anche negli allenamenti. La prossima partita sarà per noi un punto di svolta, una sfida cruciale da affrontare con il massimo della determinazione”, conclude il ventinovenne seconda linea.

Ci si aspetterà un Santamargherita proteso al gioco offensivo, meno attendista e con tutti i componenti ben inseriti negli schemi di gioco. Il pubblico di San Pietro aspetta un risultato positivo dalla bella prestazione disputata con il Petrarca ad inizio stagione, e gli atleti sono determinati a raggiungere l’obiettivo.

Join the Discussion