Skip links

 

Terminato il ritiro stagionale del Primo XV

Terminato il ritiro stagionale del Primo XV

Tre giorni all’insegna dello spirito di gruppo e dell’attenzione ai dettagli prima dell’inizio del campionato. I ragazzi del Primo XV hanno terminato il ritiro stagionale, svoltosi ad Ancona nel weekend.

L’Unione Rugbistica Anconitana ha messo a disposizione del gruppo due tendoni, disposti a pochi passi dal campo da gioco in erba sintetica.

Nella giornata di venerdì coach Thrower e Previato hanno proposto un allenamento di skills individuali, per non caricare i muscoli dopo il viaggio e nell’attesa della seconda parte del gruppo arrivato in serata.

Sabato doppia seduta di allenamento: focus sulla difesa in mattinata, attacco al pomeriggio.

All’ultimo allenamento di domenica mattina ha partecipato anche la formazione di casa, il Rugby Ancona, militante nel campionato di Serie C.

“Sono stati tre giorni intensi ma molto divertenti. Era importante creare il giusto feeling tra i giocatori e fissare i principi del nostro gioco”, commenta Edd Thrower, che continua “l’ambiente è più che positivo, le sensazioni sono buone e non vediamo l’ora di scendere in campo il prossimo Sabato per la prima amichevole ufficiale.”

Ottimi anche i pasti preparati dalla società marchigiana nella Club House: un grande ringraziamento va al presidente Ernesto Cimino e a tutti i dirigenti dell’Ancona Rugby per l’ospitalità dedicata al Valpo.

Join the Discussion