GLI INVISIBILI PRESENTANO: FRAGILITA’ EMOTIVA come risorsa nella vita e nello sport
14 DICEMBRE 2020 dalle 20.30 alle 22.00
Per partecipare alla riunione su Google Meet: https://meet.google.com/zev-gajq-rkf
GLI INVISIBILI con i loro partner (Rugby Valpolicella – Country House Horse – SSD Cittadella Women) e sostenitori (Caffè Pavin – Boscaini) organizzano un meeting on line su questa delicata e forte tematica: se la fragilità emotiva consiste nella sensazione di andare in pezzi e perdere il proprio senso di interezza, equilibrio e stabilità… Quali passi uno dopo l’altro dovremo percorrere per trovare la strada dell’interezza? Superare la fragilità emotiva è un progressivo allenamento alla consapevolezza di emozioni, pensieri e corpo per ritrovare interezza, stabilità, forza, flessibilità di pensiero e tanto altro…innanzi agli imprevisti e prove dell’esistenza.
Può la fragilità emotiva divenire una risorsa? La fragilità vista come un valore non una mancanza. Essere emotivi non significa essere fragili. Fragilità emotiva: la virtù necessaria per trovare nuovi punti di forza risorse e punti di riferimento.
Ne parliamo con alcuni esperti e testimonial.
GIULIANA GUADAGNINI – psicologa clinica spec. in psicologia dello sport
NIKI LEONETTI – Fondatore del progetto “Si può fare”
DAVIDE TAMELLINI – Presidente di UILDM Verona ONLUS Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare MARCO BALLICO – medico psicologo psicoterapeuta
GABRIELLA D’AVANZO – fibromialgica
ALESSANDRO OSSOLA – Presidente BIONIC PEOPLE – Adaptive Athlete & Bionic Model
Don GIOVANNI FASOLI – psicologo psicoterapeuta
Moderatore della serata : ANNALISA TIBERIO – Ref.te Rete Legalitá e Cittadinanza
GLI INVISIBILI confermano il loro impegno per l’intera comunità e per lo sport quali opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale.
INFORMAZIONI
Sito: http://www.gli-invisibili.it/
Mail: gliinvisibilimassmedia@gmail.com
Instagram: @associazionegliinvisibili Facebook: Associazione Gli Invisibili