Dal primo luglio il Valpo aveva ripreso le attività con l’obiettivo di costruire un’identità di gruppo e di gioco. Nel giro di qualche settimana lo staff tecnico e i giocatori hanno trovato l’intesa giusta ed è stato intensificato il lavoro fisico in preparazione al campionato in partenza l’8 Novembre.
Il 16 ottobre si è disputata la prima amichevole a porte chiuse, con una bella prova dei ragazzi di Thrower e Previato contro l’ottimo Valsugana.
Per ovvi motivi il campionato è stato poi rimandato al 24 gennaio e i giallorossi, come tutte le altre squadre, hanno dovuto riprogrammare il lavoro.
I nuovi protocolli prevedono regole stringenti, perciò gli atleti sono stati divisi in diverse fasce orarie. La crescita individuale, sia fisica che tecnica, è adesso l’obiettivo della prima squadra, in attesa della possibilità di tornare al contatto e, quindi, al lavoro collettivo.
Coach Thrower ha voluto ringraziare tutto l’ambiente con queste parole:
“Ovviamente ci troviamo tutti in una situazione nuova ed in continuo divenire, ogni giorno è diverso dall’altro.
Onestamente voglio fare i complimenti a tutti i miei giocatori per la passione e lo spirito sempre positivo che continuano a mettere tutti i giorni negli allenamenti che facciamo. Penso che questo sia il frutto dell’unione e della passione che c’è nel Valpolicella Rugby Club.”