Skip links

Progetto Franchigia

 

Un legame forte quello tra le società del Valpolicella Rugby e del West Verona Rugby, che ha dato il via a un’importante iniziativa, ossia la creazione di una franchigia territoriale per le categorie Under 14, 16 e 18, denominata Valpolicella West Verona Rugby.

Questo progetto, nato all’inizio nella stagione sportiva 2016/17, da quest’anno è stato esteso anche alle squadre seniores, coinvolgendo la Seconda Squadra della società valpolicellese, che ha da poco conquistato la promozione in C1 e la squadra Seniores del West Verona. L’unione di giocatori e forze ha così permesso di predisporre due formazioni, entrambe a denominazione West Verona Rugby, che militano ora in C1 (l’ex C Elite) e in C.

Tra le due squadre viene concesso in determinati momenti dell’anno lo scambio di giocatori e dalla Serie C1 transiteranno i ragazzi in uscita dall’Under 18 che hanno le potenzialità per raggiungere la Serie A, seconda categoria nazionale per importanza, in cui milita il Santamargherita, la Prima Squadra del Rugby Club Valpolicella. Coach di entrambi i team è è Francesco Brolis, allenatore di comprovata esperienza.

Sito West Verona Rugby